Garanzia sulle biciclette

Che cosa è garantito?
La presente garanzia convenzionale concessa da VPM garantisce i difetti di fabbricazione o dei materiali dei telai, carri posteriori e forcelle (purché si tratti di una forcella VPM Bike) delle biciclette VPM Bike (Prodotto) che siano stati assemblati da VPM Bike e venduti da VPM Bike o da un rivenditore autorizzato VPM Bike.

Quanto dura la garanzia?
La garanzia convenzionale concessa da VPM Bike è valida solo nei confronti del primo acquirente del Prodotto e dura un anno per i telai e i carri posteriori e due anni per le forcelle dalla data di acquisto del Prodotto. La rivendita del Prodotto da parte del primo acquirente farà venir meno la garanzia. I telai ed i carri posteriori saranno garantiti per un anno a condizione che almeno una volta l’anno siano effettuati, da parte di un rivenditore autorizzato VPM Bike, gli interventi manutentivi. L’intervento di manutenzione dovrà essere documentato nel manuale attraverso il timbro e la firma del rivenditore autorizzato. I costi di manutenzione sono interamente a carico del proprietario. L’intervento da parte di soggetti non autorizzati da VPM Bike farà venir meno la garanzia.

Le componentistiche dei Prodotti sostituiti o riparati saranno garantiti, dalla data di sostituzione o riparazione, sino alla scadenza originaria della presente garanzia, alle medesime condizioni.

La presente garanzia convenzionale concessa da VPM Bike è valida a livello nazionale.

Che cosa farà VPM Bike?
VPM Bike sostituirà con una prodotto simile per tipologia e qualità o riparerà il prodotto difettoso o rimborserà il prezzo d’acquisto (come dimostrato dalla ricevuta d’acquisto) a propria discrezione. Le spese per la sostituzione di parti non difettose sono a carico dell’utente finale. In questo caso VPM Bike informerà del costo per la riparazione per autorizzarla.

Che cosa non copre la presente garanzia?

Questa garanzia non copre i difetti che non esistevano prima dell’acquisto del Prodotto. Questa garanzia non copre: 1) i Prodotti oggetto di noleggio, 2) i Prodotti che siano stati acquistati non completamente assemblati, 3) i difetti causati da «usura» (una lista completa di tutte le parti soggette ad «usura» si possono trovare nel manuale), 4) i danni derivanti da: incidenti, negligenza, utilizzo non conforme al Prodotto, abuso, eventi naturali, assemblaggio non corretto, mancato rispetto delle procedure di manutenzione e assistenza, interventi di manutenzione eseguita da soggetti che non siano rivenditori autorizzati VPM Bike, utilizzo di pezzi o dispositivi non compatibili con il Prodotto, e l’alterazione del prodotto.
5) Danni o guasti dovuti ad incidenti. Tutti i Prodotti vengono forniti con il manuale. Si prega di seguire attentamente le istruzioni riportate nel manuale o riportate sul Prodotto.

Come presentare la richiesta di intervento della presente Garanzia Convenzionale?

Per presentare una richiesta di intervento ai sensi della presente garanzia convenzionale, è necessario rivolgersi ad un rivenditore autorizzato VPM Bike, o chiamare il servizio clienti VPM Bike indicando il difetto contestato. La richiesta di intervento dovrà essere inoltrata a mezzo lettera raccomandata entro il termine di validità della presente garanzia. Il  Proprietario dovrà provvedere ad inviare tempestivamente a sue spese il Prodotto a VPM Bike o ad un rivenditore autorizzato VPM Bike per le necessarie verifiche accompagnato dalla prova di acquisto dello stesso (scontrino) presso un rivenditore autorizzato VPM Bike e dal cd. “Protocollo” debitamente compilato (che troverete alla fine del manuale). In difetto, questa garanzia convenzionale non opererà.
In caso di sostituzione o di rimborso, le componenti del Prodotto sostituiti o rimborsati diventeranno di proprietà di VPM Bike.